XX MARE-LAGO-MARE – Ventennale – RELOADED

Event details

  • sabato | novembre 10, 2018 to domenica | novembre 11, 2018
  • 10:00 am
  • Centro Commerciale Parco Da Vinci
Programma

 

Dopo il brutto scherzo giocato dal maltempo nel weekend del 6 e 7 ottobre scorso, finalmente nuova data e nuova partenza per l’edizione N°20 della Mare-Lago-Mare, la manifestazione più titolata del Club Motori d’Altri Tempi, che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 novembre e vedrà la partenza presso il Parco Commerciale da Vinci, come ormai da consuetudine.
La gara, inserita nel calendario Nazionale delle manifestazioni ASI, è valida per l’assegnazione del trofeo Formula ASI.
Il percorso rappresenta, per gli appassionati della regolarità, un ottimo banco di prova, considerata la competenza e professionalità del comitato organizzatore nella scelta dei tracciati e nella calibrazione delle prove, sempre molto tecniche e particolarmente gradite ai Drivers.
La formula, ormai consolidata, coniuga la parte prettamente sportiva della gara di regolarità con la parte più turistica, alla scoperta di itinerari quasi sconosciuti del territorio a nord del Comune di Fiumicino, dove è possibile entrare in contatto con realtà di assoluta eccellenza in ambito eno-gastronomico.
Per l’edizione del ventennale il comitato organizzatore, guidato dal Presidente Angelo Primo Mattiuzzi, ha in serbo alcune novità riguardanti le auto candidabili:
la partecipazione sarà limitata ad un massimo di 45 unità, con preferenza delle ante 1970; sarà anche limitata la presenza di vetture dello stesso modello mentre ai modelli Barchetta e alle auto ante 1945 saranno riservati accoglienza e trattamento particolari.
Nell’ambito della Mare-Lago-Mare verrà assegnato il Trofeo “Gianfranco Lami”, giunto alla edizione n. 8, messo in palio dal Registro Storico Sunbeam; una ulteriore conferma del sodalizio di fatto gemellato con il Club Motori d’Altri Tempi.
L’organizzazione è già all’opera per preparare e celebrare al meglio la XX edizione della Mare Lago Mare, la gara da sempre caratterizzata dallo spirito goliardico e dal buonumore dei partecipanti pur sempre nel rispetto della sana competizione sportiva.

E che il tempo ci assista!!

 

 

PROGRAMMA

———————————————————–
SABATO 10 NOVEMBRE
———————————————————–

ORE 10.00 – 12.00
Accredito delle auto, iscrizioni e verifiche tecniche presso il Parco Commerciale Da Vinci – Aperitivo/Colazione di benvenuto.

ORE 11.50
Briefing ante-gara

ORE 12.00
Partenza della prima Auto e svolgimento della 1° sessione P.S. che porterà i partecipanti al Parco di Villa Guglielmi – Fiumicino, svolgimento di alcune prove di abilità all’interno del percorso che attraverserà le località di Fregene e Maccarese.

ORE 14.00
Arrivo del primo concorrente presso i Laghi di Mezzaluna – brunch e prove di abilità in parco chiuso, riordino delle vetture.

ORE 15.15
Partenza degli equipaggi alla volta del Borgo di Tragliata, attraverso le località di Maccarese e Fregene, svolgimento di alcune prove di abilità lungo il percorso.

ORE 17.30
Arrivo al Borgo di Tragliata
Aperitivo nel cortile della Rocca.

ORE 18.30
Partenza degli equipaggi alla volta di Maccarese e Cena di Gala nella sala del Castello di San Giorgio di Maccarese
Durante la cena si svolgeranno le premiazioni

———————————————————–
DOMENICA 11 NOVEMBRE
———————————————————–

ORE 9.30/10.00
Colazione offerta dal Club Motori d’altri Tempi a Fregene – per quanti soggiorneranno.

 

———————————————————–
QUOTE DI ISCRIZIONE:
———————————————————–

Euro 150,00 – equipaggio di 2 persone

Euro 100,00 – equipaggio di 1 persona 

Euro   60,00 – ospite 

Auto Ante ‘45:
Euro 100,00 – equipaggio 

 

———————————————————–
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
———————————————————–

Martedì – mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 18.30
Tel. 06/6678917 – fax. 06/6679422